Vinicoltori marchigiani
giugno 27, 2016 0

Al servizio del settore vinicolo

Posted by:Finmar Service ongiugno 27, 2016

Il 2015 è stato un anno da incorniciare per il vino italiano. Le ottime condizioni climatiche hanno giovato sulla produzione vinicola nazionale: si sono prodotti 47,6 milioni di ettolitri di vini e mosti, +13% rispetto il 2014 e +4% rispetto la media decennale (Assoenelogi). Ottima nache la qualità.

Ora il settore vinicolo si prepara ad una nuova stagione. E’ tempo di lavorare alla produzione 2016 e di fare le opportune previsioni. Ma se il clima, come ogni anno, resta un’importante incognita, ancor più lo è lo stato finanziario dei futuri clienti delle aziende vinicole.

Buon vino per buoni clienti?

Oggi le aziende vinicole italiane hanno bisogno di selezionare clienti affidabili e solvibili. Fare attenzione alla scelta dei propri partner commerciali, evita perdite che si ripercuotono negativamente sulla liquidità e rendita dell’azienda.

L’attività di prevenzione riveste quindi un’importanza fondamentale. E’ finalizzata alla valutazione del rischio insito nell’istaurazione di un rapporto commerciale.

Da Marchigiani DOC, la nostra azienda è particolarmente legata al settore vinicolo e sensibile alle problematiche attuali dei produttori di vino Italiano.

Finmar Service mette a Vostra disposizione la propria professionalità ed esperienza decennale nel settore del credito. Grazie ai nostri servizi di informazione commerciale e gestione del credito Vi sarà possibile:

  • incrementare efficienza e redditività aziendali,
  • ridurre i costi amministrativi e burocratici,
  • limitare i rischi d’insolvenza,
  • dedicare maggiori risorse al core-business.

 

produzione vinicola, uva

Cosa offriamo al settore vinicolo

Finmar Service è il partner di fiducia delle aziende vitivinicole per gestire correttamente il credito aziendale, anticipare e risolvere in tempo utile le eventuali problematiche.

  • Forniamo servizi informativi ad uso pre-contrattuale di livello avanzato, consentendo di valutare anticipatamente i nuovi clienti, fornitori e partner d’affari, valutare la situazione finanziaria prima di concludere qualsiasi transazione commerciale.
  • Gestiamo informazioni off-line e creiamo soluzioni specifiche per le aziende in ogni fase del rapporto con il cliente finale.

Per la gestione delle insolvenze aziendali, operiamo tramite il nostro personale qualificato con il servizio di Pay Collection personalizzato secondo le Vostre esigenze. L’attività professionale di Recupero Credito della società viene svolta in conformità alle relative licenze della Questura di Ancona ai sensi TULPS RD 773/31 art. 115

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Finmar Service srl - Viale Don Minzoni 29 - 60035 Jesi (An) - Tel. 0731.213776 - Email info@finmarservice.com - PI 02558440422 - Iscr. Reg. Impr. AN n. AN19702 - Cap. Soc. € 10.000,00 - Privacy