Report Impresa e su Persona

Il Report Impresa Small è composto da informazioni integrate e consente di ottenere un quadro sintetico di un potenziale cliente o partner d’affari per decidere subito, ed a costi estremamente contenuti, la concessione di crediti commerciali.
Oltre a tutti i dati anagrafici ed identificativi dell’impresa, vengono riportate le informazioni costitutive, patrimoniali, gli esponenti e, viene effettuata la ricerca sull’impresa e su tutti sugli esponenti di protesti e pregiudizievoli, procedure concorsuali, pignoramenti ed ipoteche giudiziarie di natura immobiliare. E’ possibile rilevare eventuali ritagli stampa di natura negativa, qualora interessino l’impresa ricercata.
Il servizio comprende inoltre un indice IVS (Indice Valutazione Statistica) che indica in una scala da 1 a 6 la gravità degli eventi negativi reperiti a carico del soggetto richiesto, dove 1 è il più grave.

Il Report Impresa Medium è composto da informazioni integrate estese anche ai legali rappresentanti ed esponenti. Consente di valutare il livello di rischiosità  dell’impresa, utilizzando un sofisticato algoritmo di scoring in grado di valutare il livello di rischiosità  dell’impresa ed esprimere il grado di affidabilità e limite massimo di credito consigliato.

Il Credit Limit evidenzia il limite massimo di credito consigliato definito in base alla potenzialità  dell’impresa in esame.

Il grado di affidabilità  è l’indicatore per valutare “a colpo d’occhio” la rischiosità  di un’impresa.

Oltre a tutti i dati anagrafici ed identificativi dell’impresa, vengono riportate le informazioni costitutive, patrimoniali, gli esponenti, la composizione societaria, le partecipazioni e cariche in altre società  degli esponenti, i bilanci per esteso degli ultimi 3 anni con i relativi indici. E’ possibile rilevare eventuali ritagli stampa di natura negativa, qualora interessino l’impresa ricercata.

Viene effettuata la ricerca sull’impresa e sugli esponenti di protesti e pregiudizievoli, procedure concorsuali, pignoramenti ed ipoteche giudiziarie di natura immobiliare.

Il Report Impresa Full consente una valutazione approfondita sul rischio e sul livello di affidabilità  di una impresa, attraverso un aggregazione di informazioni reperibili da fonti ufficiali di natura pubblica, estese anche ai legali rappresentanti ed esponenti.

Per valutare il livello di rischiosità  dell’impresa, viene utilizzato un sofisticato algoritmo di scoring in grado di valutare il livello di rischiosità  dell’impresa ed esprimere così, il grado di affidabilità e limite massimo di credito consigliato.

Il Credit Limit evidenzia il limite massimo di credito consigliato definito in base alla potenzialità  dell’impresa in esame.

Il grado di affidabilità è l’indicatore per valutare “a colpo d’occhio” la rischiosità di un’impresa.

Inoltre, viene effettuato un rating di comparazione fido tra l’impresa ed il suo settore di appartenenza, con grafico e indici.

Oltre a tutti i dati anagrafici ed identificativi dell’impresa, vengono riportate le informazioni costitutive, patrimoniali, gli esponenti, la composizione societaria, le partecipazioni e cariche in altre società  degli esponenti, le partecipazioni della società , i bilanci per esteso degli ultimi 3 anni corredati da un’analisi di bilancio, indici e incidenze, ed i dati storici dell’Impresa. E’ possibile rilevare eventuali ritagli stampa di natura negativa, qualora interessino l’impresa ricercata.

Viene effettuata la ricerca sull’impresa e sugli esponenti di protesti e pregiudizievoli, procedure concorsuali, pignoramenti ed ipoteche giudiziarie di natura immobiliare.

Il Report Persona, contiene informazioni integrate reperibili da fonti ufficiali di natura pubblica che consente di analizzare il profilo economico e finanziario di una persona fisica.

Le informazioni vengono sintetizzate da un prospetto che indica tutte le tipologie di eventi negativi controllati, in grado di misurare il livello di affidabilità del soggetto.

Attraverso un’unica consultazione il servizio rileva la presenza di protesti elevati negli ultimi 5 anni, estratti direttamente dal Registro Informatico dei Protesti delle Camere di Commercio, eventuali presenze di pregiudizievoli estratte da Tribunali e da Uffici di Pubblicità Immobiliare (Conservatorie) come Pignoramenti ed Ipoteche Giudiziali.

Inoltre vengono evidenziate eventuali cariche e qualifiche, attive e cessate del soggetto, in imprese e società, con indicazioni sull’attuale impresa, iscrizioni presso ruoli ed Albi, le partecipazioni del soggetto in società di capitale con dettaglio delle imprese e delle quote o delle azioni possedute, le informazioni sulle imprese collegate al soggetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Finmar Service srl - Viale Don Minzoni 29 - 60035 Jesi (An) - Tel. 0731.213776 - Email info@finmarservice.com - PI 02558440422 - Iscr. Reg. Impr. AN n. AN19702 - Cap. Soc. € 10.000,00 - Privacy