Azioni Legali Estero

I presupposti fondamentali per dare corso all’azione legale di recupero crediti all’estero sono essenzialmente quelli validi per l’attivazione di una procedura giudiziale in Italia:

  • Requisiti di legittimità del credito
  • Costituzione in mora del debitore
  • Possesso dell’idonea documentazione comprovante il credito

La legislazione internazionale, pur differenziandosi nelle prassi e metodologie operative giudiziarie, fondamentalmente tutela nel medesimo modo il soggetto creditore nei confronti del debitore inadempiente, mediante emissione di una pronuncia giurisdizionale che consente la soddisfazione della pretesa creditoria attraverso la liquidazione forzata del patrimonio del debitore.

METODOLOGIA OPERATIVA
Finmar Service offre un servizio di recupero crediti all’estero altamente qualificato ed affidabile, potendo contare su una consolidata rete internazionale di partner qualificati, sia per quanto riguarda l’attività esattiva del credito sia per il reperimento di informazioni approfondite sulla complessiva situazione economico, patrimoniale e finanziaria del debitore.

AZIONI LEGALI MIRATE
Come per le procedure legali in Italia, intento primario della nostra Azienda è quello di far conoscere anticipatamente al creditore procedente la complessiva situazione economico-patrimoniale del debitore, al fine di dare corso ad azioni legali mirate, ovvero attivate solo quando vi siano serie possibilità di successo ed una ragionevole certezza di recuperare il credito.

COMUNICAZIONE ANTICIPATA DEI COSTI
Avviare una procedura giudiziale di recupero crediti all’estero con Finmar Service significa avere conoscenza preventiva dei costi, dei tempi e delle probabilità di successo del giudizio, insieme alla certezza di avvalersi di professionisti altamente qualificati a tariffe estremamente vantaggiose.

TIPOLOGIA DI PROCEDURE LEGALI ESTERE
Le procedure Giudiziarie estere, pur avendo in tutti i paesi del mondo lo scopo primario di tutelare le ragioni del creditore, in realtà si presentano sotto aspetti notevolmente diversi per prassi e metodologia operativa a seconda dei paesi in cui devono essere attivate.

COME ATTIVARE UNA PRATICA DI RECUPERO CREDITO GIUDIZIALE
Nel caso in cui si voglia avviare una pratica Giudiziale, contattare i nostri uffici al 0731/213776 – FAX 0731/225998

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Finmar Service srl - Viale Don Minzoni 29 - 60035 Jesi (An) - Tel. 0731.213776 - Email info@finmarservice.com - PI 02558440422 - Iscr. Reg. Impr. AN n. AN19702 - Cap. Soc. € 10.000,00 - Privacy