Prevenire l'insolvenza
con il monitoraggio

Risk&Monitor

Il servizio consente di tenere sotto controllo un soggetto giuridico, su tutto il territorio nazionale, per accertare gli eventi, sia di natura volontaria che pregiudizievole, intervenuti a carico dello stesso.
E’ consigliabile per i nuovi clienti, per controllare la loro evoluzione, ma soprattutto per la clientela già affidata, in quanto se intervengono variazioni a carico del cliente conosciuto, si viene informati tempestivamente, evitando gravi insolvenze e/o procedure ormai dichiarate.

Vantaggi

E’ ormai assodato che le posizioni incagliate all’interno delle aziende, piuttosto che dalla clientela nuova, derivano principalmente dalla clientela storica, perché in quanto tale, si tende a controllarla di meno…

Italia

Il servizio consiste nel tenere sotto controllo i nominativi dei vs. clienti, su tutto il territorio nazionale. Per la durata di 12 mesi, il monitoraggio clienti consente di accertare gli eventi sia di natura volontaria…

Estero

La programmazione periodica dei controlli sui clienti e fornitori è fondamentale in una gestione razionale degli affidamenti ai clienti e per la continuità delle consegne dei fornitori.